Fotografia della cupola della Chiesa dei Santi Pellegrino e Teresa
Scopri Ancona
Slider
prenota il tuo
soggiorno

COSA VEDERE
NELLA CITTà DI ANCONA

Perditi per le vie e scopri la storia della città

Le suites del metropolitan, nel cuore di Ancona, sono la soluzione ideale per il business, ma anche per un soggiorno leisure.

Nel centro della città, infatti, oltre alla movida di Piazza del Plebiscito (o Piazza del Papa), con numerosi locali e interessanti negozi lungo il Corso principale, Corso Garibaldi, e i due paralleli Corso Stamira e Corso Mazzini, vi sono numerose attrattive: Museo Civico, Pinacoteca, Porto turistico, Duomo di Ancona e molto altro. Non lontano, vi aspettano la spiaggia del Passetto, e il Parco del Cardeto, con panorami mozzafiato e raggiungibili anche con una breve passeggiata.

suites a tema cinema nel centro di ancona
 
pin google

Alcuni dei
luoghi da non perdere

Cosa aspetti? Visitali tutti!

Il centro città

Il centro città

Il centro storico di Ancona è la parte della città racchiusa nelle mura ottocentesche del capoluogo marchigiano, le ultime ad esser state costruite. Il perimetro delle mura rinascimentali e i tre corsi principali della città dividono il centro storico in quattro rioni: il rione S. Pietro, il rione di Capodimonte, il rione Cardeto e quello di Santo Stefano. I confini di tutti e quattro i rioni si toccano nella piazza principale: Piazza Roma.

Il Duomo

Il Duomo

Il Duomo di San Ciriaco, che sorge sui resti di un tempio ellenistico dedicato alla Venere Euplea (la Venere della buona navigazione), rappresenta l'emblema di Ancona ed è sicuramente una delle chiese medievali più interessanti delle Marche

Il Passetto

Il Passetto

Il Monumento ai Caduti della prima guerra mondiale di Ancona, progettato dall'architetto anconetano Guido Cirilli, si trova al termine del lungo viale della Vittoria ed è collegato alla sottostante spiaggia del Passetto attraverso un'ampia scalinata.

Il Porto Antico

Il Porto Antico

Il percorso pedonale del porto antico inizia da Porta S. Primiano. Il segnale rosso disegnato sul manto stradale fornisce un'indicazione di viaggio: il visitatore è invitato a seguire un percorso segnato dalle tappe più significative della storia, dalle mura storiche alle rovine del porto romano, dall’Arco di Traiano all’ Arco Clementino, fino al basamento della Lanterna.

Portonovo

Portonovo

Portonovo è il centro balneare di Ancona e dista dalla città solo pochi minuti di macchina. Nella spiaggia dal mare cristallino si alternano tratti ghiaiosi e sassosi, con ciottoli calcarei bianchissimi e arrotondati, considerati una delle peculiarità della località. La presenza dei boschi direttamente a contatto con la spiaggia, unitamente ai panorami aperti verso la mole maestosa del Conero, costituiscono una grande attrattiva della zona.

Siamo nel centro storico

La comodità di essere in pieno centro e avere a disposizione il parcheggio

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet